mercoledì , 23 luglio 2014
Ultime notizie

5 modi di portare la frangia

F4ECC668E1CC6229D1BB9D76768AFF

La frangia è una soluzione pratica che aiuta a dare al viso un look più sbarazzino. In verità non esiste un volto a cui non doni la frangia, la difficoltà tuttavia sta nell’individuare il giusto tipo di frangia rispetto al nostro volto e alle nostre caratteristiche fisiche che vogliamo accentuare.

Infatti la frangia sostanzialmente è una cornice nel volto, un quadro il cui fine è quello di evidenziare il suo contenuto.

In generale diciamo che una frangia lunga evidenzia labbra e naso, quella corta gli occhi riducendo per esempio l’impatto di un naso importante. Allo stesso modo una frangia lunga può essere piuttosto bella da vedere ma rischia di sporcarsi facilmente poiché saremo tentate di spostarla dagli occhi con le mani mentre per chi porta gli occhiali il taglio della frangia dovrà essere più netto e preciso per evitare che dia fastidio.

Zooey Deschanel

Zooey Deschanel

Ecco dunque che non è vero che a coloro che hanno un viso rotondo la frangia non dona. Una frangia corta in centro e leggermente lunga nei bordi porrà l’accento sulla dolcezza del nostro volto, caratteristica questa che generalmente si associa ai volti rotondeggianti.

Sceglieremo una frangia irregolare e lunga nel caso il nostro viso sia quadrato, mentre sarà lunga, abbondante e grafica se il nostro viso è triangolare.

In un viso lungo, molto lungo la frangia non potrà mai essere corta e questo per evitare di accentuare ulteriormente la lunghezza del viso. Dunque la nostra frangia sarà lineare, abbondante e si estenderà su tutta la parte frontale del volto.

Infine in un viso ovale tutto va bene, anche quelle più complesse, per esempio a forma di cuore.

Una bella gallery delle star con la frangia

About gianlucabruno3

Amministratore del blog, coordino tutti gli articoli e mi occupo della manutenzione del sito. Mi chiamo Gianluca, sono del 90' ed abito in una provincia di Napoli, appassionato del web da più di 10 anni. Sono un amante dello sport (in particolare pratico running e seguo il calcio, tifoso sfegatato della Juventus), collezionista di fumetti (dylan dog, tex e diabolik su tutti), adoro leggere quando non ho altro da leggere (esempio: libri da studiare) e mi piace la musica (fan accanito di Vasco).

Inserisci un commento

Scroll To Top